Bonus idrico, Bardi: ottimi risultati, andiamo avanti

“Ad una settimana dall’avvio del bonus idrico, sono già state presentate 14.000 istanze. I dati diffusi dall’Acquedotto Lucano sulle domande per ottenere il bonus idrico mostrano il pieno successo di questa iniziativa, che il governo regionale ha voluto per permettere ai cittadini lucani residenti con reddito Isee inferiore a 30 mila euro annui di abbattere radicalmente i costi del servizio idrico. Ringrazio l’amministratore unico di AL Alfonso Andretta e il personale dell’azienda che sta svolgendo in questi giorni un lavoro intenso per completare la procedura del bonus idrico. Ricordo che si tratta di una misura strutturale, che con gli investimenti messi in campo per la realizzazione di tre impianti di produzione elettrica da fonti rinnovabili e la conseguente riduzione dei costi dell’energia produrrà effetti nel tempo per l’intera comunità regionale. I benefici economici degli accordi fra la Regione e le compagnie petrolifere producono risparmi per le famiglie lucane: è ciò che ci eravamo prefissi all’inizio di questa legislatura e che, con le scelte del governo regionale, abbiamo fatto diventare realtà. Abbiamo raggiunto ottimi risultati, ora andiamo avanti su questa strada”. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando i dati diffusi dall’Acquedotto Lucano sulle domande presentate per il bonus idrico.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.