Borsellino, Belisario (Idv): verità su stagione stragi

"Il giudice Borsellino e i cinque agenti della scorta sono morti per difendere lo Stato dal cancro mafioso, purtroppo ancora presente nel Paese. Oggi, dopo, 19 anni, li ricordiamo con orgoglio unito a commozione, ma l'unico modo per onorare davvero il loro sacrificio è quello di fare luce sulle zone d'ombra ancora esistenti sulla strage di Via D'Amelio". Lo dichiara il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: "Troppi sono ancora i dubbi sulla trattativa tra Stato e mafia e in un momento così delicato della vita democratica del nostro Paese è importante che ci sia una volontà condivisa da tutti di conoscere la verità sulla stagione delle stragi. Lo dobbiamo alle famiglie di questi eroi della Patria. Lo dobbiamo – conclude Belisario – a un magistrato rigoroso come Borsellino, sempre in prima fila nella lotta alla mafia e per affermare la legalità. E' ora di dire basta ai depistaggi e ai segreti inconfessabili di apparati dello stato".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.