BRAICO: SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE GRADUATORIE GAL E PSL

“Finalmente la nuova Giunta regionale, dopo una gestazione piuttosto lunga, ha approvato, in poco tempo dal suo insediamento, la graduatoria dei Gal (Gruppo di azione locale) e dei Psl (Piani di sviluppo locale) nell’ambito del programma Leader del PSR 2007/2013.
Va dato atto al nuovo assessore all’Agricoltura, Wilma Mazzocco, dell’impegno profuso per superare le difficoltà e mettere così i Gal in condizioni di operare subito e recuperare il tempo perduto inutilmente”. Lo afferma in un comunicato il presidente del Gal Bradanica Leonardo Braico.
“In un periodo così critico per l’economia mondiale e per quella del nostro Sud in particolare, – prosegue – i 52 milioni d’investimento di cui 39 di finanziamento pubblico, daranno sicuramente un nuovo slancio a tutte le iniziative previste nei vari Psl approvati.
Con il finanziamento dei Pacchetti integrati di offerta turistica ( Piot ) in grado di mettere in rete i vari attrattori culturali, naturali e paesaggistici presenti sul territorio, ci sarà un maggiore coinvolgimento dell’imprenditoria locale e sicuramente le sinergie che si svilupperanno tra i vari partner, renderanno più visibile e attraente il nostro territorio, contribuendo in tal modo a migliorare l’economia e la qualità della vita.
Con tutte queste opportunità che la nostra Regione e l’Unione europea mettono a disposizione, è necessario – conclude Braico – che: i vari enti strumentali interagiscano tra di loro servendosi di professionalità adeguate e non improvvisate; ci sia meno burocrazia; l’ente pagatore regionale funzioni al meglio per non rimpiangere il metodo leader che ha avuto successo anche per i tempi brevissimi impiegati nei pagamenti”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.