Burgentia d’autore, al via rassegna con don Maurizio Patriciello

Al via la rassegna d’autore “Burgentia” con don Maurizio Patriciello, sacerdote simbolo della lotta contro la Camorra e i reati ambientali nella Terra dei Fuochi. L’appuntamento è per giovedì 24 novembre, alle ore 19.30 nella Sala Ex Refettorio del Comune di Brienza, per presentare il suo nuovo libro “ Madre terra, fratello fuoco”,  alla presenza del sindaco, Donato Distefano, dell’Assessore alla cultura, Angela Scelzo e del Parroco, Mons Beniamino Cirone. Condurrà i lavori la giornalista, Anna Bruno.
Don Maurizio Patriciello è parroco di un territorio dove si muore per inquinamento molto più che nel resto d'Italia. Intorno a lui si è stretto un gruppo di mamme che hanno visto morire i figli per le malattie dovute ai roghi illegali di rifiuti nella Terra dei fuochi. Donne profondamente ferite che hanno fondato l'associazione Noi genitori di tutti per aiutare i bambini malati e loro famiglie, e battersi contro il silenzio delle istituzioni e gli interessi della camorra. Il libro raccoglie le loro storie affinché non ci siano altri roghi e questa terra sfortunata possa tornare a essere illuminata solo dal sorriso dei bambini.
La rassegna continuerà, sabato 26 novembre alle ore 19.30 sempre in Comune, con il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Onofrio Pagone che presenterà "Io non ho sbagliato".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.