CAL, Aliandro: ora la considerazione adeguata per gli Enti locali

Il capogruppo consiliare della Lega: “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della Legge istitutiva del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL)”

“Con la presente legge si raggiunge l’obiettivo di istituire, a distanza di diciannove anni dalla riforma del 2001, questo importante organo di rilevanza Costituzionale e statutaria, la cui finalità è quella di consentire agli Enti Locali di ricevere adeguata considerazione in seno alla Regione rappresentando una forma di coordinamento tra i vari livelli di governo locale”.

Così esordisce il capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Gianuario Aliandro.

“Grande soddisfazione – continua Aliandro – per l’approvazione della Legge che vede tra i proponenti i consiglieri del Gruppo Lega e un ringraziamento particolare al presidente della prima Commissione consiliare, Pasquale Cariello, per il lavoro di istruttoria che è stato meticolosamente svolto. Questo importante e atteso risultato – conclude – è stato raggiunto con il lavoro sinergico di tutte le forze politiche, che oggi in Consiglio si sono espresse all’unanimità”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.