CALVELLO, ENERGIA RINNOVABILE E TURISMO SOSTENIBILE

(Artè) Calvello (Pz) – Nel pomeriggio di martedi 13, presso il Centro polifunzionale di via Aldo Moro si parlerà di “Energia rinnovabile e di Turismo ostenibile” . L'incontro sarà aperto alle ore 17,00, da Davide Gorla della Fondazione Enrico Mattei, “Terra: istruzioni per l’uso” . Seguiranno, dopo i saluti del sindaco, Antonio Gallicchio, gli interventi su ” Energie Rinnovabili ed Educazione ” di Franco Inglese – Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale; su” Attivita? della Societa? Energetica Lucana nel contesto dello sviluppo delle fonti rinnovabili in Basilicata ” di Massimo Scuderi – Direttore Generale Societa? Energetica Lucana .
Ancora : Domenico Totaro – Commissario Parco Nazionale che parlerà di valorizzazione del parco dell'Appennino lucano. Sul Progetto Anter Park e Scudo Giallo, si soffermerà Antonio Rancati – Coordinatore Nazionale Anter.
Interverranno, inoltre, Severino Romano dell'Università di Basilicata, su ” Agroenergie e sviluppo locale sostenibile” , Livio Chiarullo su “Turismo sostenibile e sviluppo territoriale”; Livio Chiarullo – Coordinatore area di ricerca Eni su “Turismo sostenibile”; di “Risorse culturali per il turismo sostenibile: approcci e nuove tecnologie per le sfide del futuro” parlerà Nicola Masini – Primo Ricercatore, Cnr-Ibam . Le conclusioni saranno del dirigente scolastico Franco Villani che si soffermarà su “Parco ludico-didattico: opportunita? e risorse”. A moderare l'incontro sarà la giornalista Rai Emilia Rettura.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.