“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della vicina realizzazione della Galleria Tirreno che collegherà Viale dell’Unicef a Via del Gallitello. Dallo scorso febbraio, quando l’ultimo diaframma fu abbattuto, sono trascorsi quattro mesi e i lavori sono ormai in via di ultimazione, dimostrando che l’Amministrazione comunale intende procedere con solerzia senza mai lasciare aperti per lungo tempo i suoi cantieri”. Lo sostiene in un comunicato il capogruppo del Pd al Comune di Potenza Gianpaolo Carretta.
“L’interesse mostrato dall’Assessorato alla Viabilità verso alcuni punti strategici della nostra città, anche attraverso le opere di bitumazione straordinaria di alcune strade cittadine dei giorni scorsi, – prosegue – dimostra che l’attenzione verso la città è sempre elevata. Anche questa volta si rispetteranno le scadenze, grazie all’intensificarsi dei lavori nei prossimi mesi estivi, quando il flusso di traffico sarà meno intenso. Ricordiamo che si tratta di una galleria di un’area urbana altamente popolata, per la quale è stato necessario un continuo monitoraggio, in quanto si è scavato sotto una collinetta poco lontana dai fabbricati.
Adesso che siamo ad un passo dal taglio del nastro, – conclude – possiamo essere più che soddisfatti per il progetto e per quello che comporterà all’intera cittadinanza”.
BAS 05