Carretta (Pd) su tangenziale sud-ovest Potenza

“Una questione ancora insoluta resta quella della realizzazione della tangenziale sud-ovest Centomani-Dragonara, che fungerebbe da ottimo collegamento con zone della città altamente frequentate dove sorgono gli Uffici della Regione Basilicata e numerosi edifici scolastici, nonché l’area commerciale di Gallitello e il popoloso quartiere di Poggio Tre Galli”. Lo dichiara Gianpaolo Carretta, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Potenza. “Va ricordato alla Provincia di Potenza e alla Regione Basilicata che il progetto è già stato definanziato dai fondi Fas per 14 milioni di euro, deviati sul completamento dell’Oraziana. È giunto, dunque, il momento di restituire alla nostra città questo importante progetto, promesso dalla Provincia nella sua programmazione successiva, ma che ancora tarda a delinearsi, progetto già previsto, a suo tempo, dal Piano urbano della mobilità, che ancora fatica, però, a trovare i dovuti canali di finanziamento. Si auspica, pertanto, che il Comune, la Provincia e la Regione Basilicata facciano fronte comune nel trovare i finanziamenti necessari per l’attuazione di un’opera necessaria alla viabilità urbana, a servizio non solo del capoluogo, ma anche del suo hinterland”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.