Si terrà lunedì 8 alle 10,00 nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza la presentazione della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul lavoro-Obiettivi e valori.
L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio della consigliera regionale di Parità in collaborazione con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.
L’obiettivo è quello di valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro contribuendo al successo ed alla competitività delle imprese riflettendone la capacità di rispondere alle trasformazioni della società e dei mercati.
La Carta intende contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro, genere, età, disabilità. Etnia, fede religiosa, orientamento sessuale, impegnandosi al contempo a valorizzare le diversità all’interno dell’organizzazione aziendale, con particolare riguardo alle pari opportunità tra uomo e donna.
BAS 05