CASERMA VIGILI, COMUNE POLICORO INCONTRA PREFETTO MATERA

Ieri il sindaco di Policoro Nicola Lopatriello, insieme al promotore del potenziamento della locale Caserma dei Vigili del Fuoco, il consigliere comunale Giuseppe Ferrara e ai sindacalisti dell’Ugl, Giuseppe Giordano e D’Amico, si sono recati a Matera, presso l’Ufficio territoriale del Governo, dal prefetto per sottoporgli il problema dell’elevamento del distaccamento della Caserma di Policoro dall’attuale D/1 a D/2:
“La raccolta firme prosegue speditamente – commentano Lopatriello e Ferrara – però per dare maggior peso alla nostra richiesta abbiamo dapprima inviato una lettera al prefetto e l’abbiamo poi incontrato alla presenza anche del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.
Monteleone – proseguono – ha manifestato tutta la sua disponibilità nel migliorare il servizio e si è fatto carico di estendere al ministro dell’Interno questa nostra proposta che ha trovato ampia convergenza tra tutte le forze politiche e sigle sindacali in maniera trasversale, dimostrando una sensibilità istituzionale unica e un’apertura verso il territorio mai riscontrata prima d’ora”.
Infatti l’esigenza del detto ampliamento – concludono Ferrara e Lopatriello – deriva dalla portata degli interventi effettuati e registrati negli ultimi anni pari ad oltre 1500 all’anno. Il carico di lavoro è provocato dalla posizione geografica che porta i nostri pompieri ad effettuare interventi anche fuori circoscrizione provinciale e regionale come i dati testimoniano”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.