CASO CLAPS: MADRE ELISA AL CORTEO, APPLAUSI E MAZZO DI FIORI

(ANSA) – POTENZA, 20 MAR – Un lungo applauso dei partecipanti al corteo (da seimila ad ottomila, secondo le prime valutazioni della Polizia) ha salutato Filomena Iemma, la madre di Elisa Claps – la ragazza potentina scomparsa nel 1993 – quando la donna è uscita dal palazzo dove abita e si è unita alla manifestazione in ricordo della figlia. Alcuni bambini hanno baciato la madre di Elisa e le hanno consegnato un mazzo di fiori. Alla sua uscita dal portone, i negozianti hanno abbassato le saracinesche in segno di partecipazione al lutto: lenzuoli bianchi sono esposti ad alcuni balconi lungo via Mazzini, una delle strade principali della città, percorsa dagli studenti. I condomini e gli stessi negozianti hanno preparato uno striscione: “Ora basta!! Solo verità”, è la scritta. Filomena Iemma, “scortata” da un gruppo di scout, è entrata nel corteo e cammina insieme ai bambini delle scuole elementari di Potenza. In testa alla manifestazione vi sono anche l'arcivescovo metropolita della città, monsignor Agostino Superbo, e don Marcello Cozzi, il sacerdote animatore di Libera Basilicata. (ANSA).

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.