CCIAA MT, DA OGGI OPERATIVO SPORTELLO TELEMATICO COMUNICA

Innovazione, semplificazione e benefici concreti sul piano operativo con risparmio di tempo e di spese. Sono le novità introdotte da oggi, anche presso la Camera di commercio di Matera, del servizio di Comunicazione unica di impresa “ComUnica” che consente ai cittadini di interagire con il Registro Imprese utilizzando la rete telematica .
La Camera di Commercio ricorda che dal 1° aprile 2010 ComUnica è l'unico strumento telematico che permette di ottemperare agli obblighi di legge verso Camera di Commercio, Inps, Inail e Agenzia delle Entrate..
Da oggi, infatti, al Registro delle Imprese si devono presentare soltanto pratiche telematiche. L'accesso agli sportelli del piano terra è consentito solo per certificati e visure, copie atti e bilanci, bollatura libri sociali, elenchi merceologici, commercio estero, firma digitale, carte tachigrafiche, diritto annuale,vidimazioni,protesti,prezzi.Per maggiori informazioni sulla modalità di invio delle pratiche telematiche è possibile consultare,i siti www.registroimprese.it www.agenziaentrate.it,www.inps.it , www.inail.it e www.mt.camcom.it dove è possibile accedere anche alla modalità semplificata telematica starweb.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.