CCIAA POTENZA A EURO MED CON UNDICI AZIENDE AGROALIMENTARI

Nell'ambito del progetto SIAFT, ideato da Unioncamere nazionale e coordinato da PromoFirenze (azienda speciale della Cciaa fiorentina), la Camera di Commercio di Potenza – insieme ad altre Camere del Mezzogiorno d'Italia – è presente all'Euro Med di Foggia in uno stand collettivo organizzato e coordinato dalla Forim, Azienda speciale della Cciaa, e rientrante nel programma promozionale e d'internazionalizzazione 2010.

Siaft è un nuovo modello a rete che il sistema camerale nazionale mette in campo, in maniera itinerante per il Mezzogiorno, con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione e fare sistema, coinvolgendo gli Enti camerali e le imprese. Fare massa critica, infatti, è un elemento dall’indubbio valore aggiunto su uno scenario globale sempre più complesso, in cui il Sud Italia deve necessariamente organizzarsi per mantenere alta la quota di competitività.

In vetrina i prodotti tipici più rinomati del potentino: dal vino all'olio, dai salumi alle conserve, alla pasta ai sughi e ai condimenti, fino ad arrivare ai prodotti da forno. Le aziende potentine, nell’ambito di un fitto ed articolato programma di incontri b2b, stanno incontrando buyers ed operatori specializzati nei settori agro-food e wine che hanno potuto preventivamente visionare i profili delle aziende potentine, selezionandone alcune quali possibili partner per l'importazione e la vendita dei propri prodotti nei rispettivi Paesi d'appartenenza. Una formula molto apprezzata dai produttori, che contano di intraprendere importanti contatti da qui a domenica 28 marzo, giornata di chiusura della Fiera.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.