Verrà inaugurata domani, 30 giugno, alle ore 17.30, nella Galleria Civica del Comune di Potenza in Piazza Duomo, la nona edizione del Concorso Opere d’Arte, ideato e organizzato dalla Camera di Commercio di Potenza in collaborazione con l’Amministrazione Municipale della città che ha inserito l’iniziativa nel cartellone del Maggio Potentino.
L’evento, dedicato quest’anno alla scultura, vede in concorso 45 partecipanti: 9 sono i professionisti (ovvero soggetti iscritti al Registro Imprese della Camera di Commercio) e 36 gli amatori. Tutti hanno rappresentato la realtà socio-economica e paesaggistica lucana dando libero spazio all’interpretazione artistica.
“Ritorna il magico incrocio tra arte ed economia, una modalità originale per rappresentare la realtà che ci circonda attraverso una lente di ingrandimento personale e particolare – commenta il presidente della Cciaa di Potenza, Pasquale Lamorte, che con il sindaco della città Vito Santarsiero inaugurerà la mostra -. Il forte interesse suscitato anche per l’edizione 2010 ci conferma che il richiamo della creatività stimola moltissimo gli appassionati e i professionisti di tutte le fasce di età. L’auspicio è che i cittadini di Potenza e i turisti visitino in gran numero l’esposizione che, come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte, è allestita nella splendida cornice della Galleria Civica”.
Una Giuria tecnica sarà chiamata a valutare le migliori espressioni delle due categorie, assegnando i premi in denaro previsti dal concorso.
Le opere resteranno in mostra dal 1 al 4 luglio, con i seguenti orari di apertura al pubblico: la mattina dalle 10.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00.
bas 02