Sono sette i “bollini di qualità” che verranno assegnati dalla Camera di Commercio di Potenza e dalla sua azienda speciale Forim, nel corso di un incontro in programma domani, 5 luglio, alle ore 9.30 nella Sala Consiglio della sede di Via dell’Edilizia.
A beneficiarne saranno alcune delle strutture commerciali partecipanti al progetto “Il cliente ha sempre ragione”, ideato per elevare il target del “servizio” e permettere al consumatore una scelta mirata e più consapevole.
"La forza del prodotto non è più la sola condizione a poter determinare le sorti di un esercizio – sottolinea il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. Occorrono altri elementi tra cui l’affidabilità e la competenza degli addetti, l’efficacia della comunicazione, la funzionalità e l’estetica del punto vendita, eventuali servizi post vendita, la completezza e la varietà dell’assortimento. Parametri questi che l’Ente camerale ha racchiuso, in collaborazione con le associazioni di categoria, in un apposito disciplinare".
Le aziende partecipanti si sono sottoposte volontariamente ad alcune verifiche, effettuate da un valutatore indipendente ed esperto, che ha attribuito un punteggio sulla base di parametri ben definiti. Da qui l’elenco dei sette esercizi commerciali che hanno superato le soglie previste dal Bando: Etos Profumeria di Anna Santoro, di Francavilla in Sinni (Settore: cosmetici e articoli da regalo); Gioielleria Fabio Archetti, di Rionero in Vulture (Settore: Gioielleria e articoli da regalo); Model di Maggio Giuseppe, di Potenza (Settore: abbigliamento); Lusian Uomo di Raffaele Valente, di Potenza (Settore: abbigliamento); Giochi-amo! di Franca Rivelli, di Pignola (Settore: giocattoli ed articoli da regalo); Blue Jeans by Vanni di Giovanni Leuci, di Rionero in Vulture (Settore: abbigliamento); La Bottega delle Carni di Carlo Ciliento, di Melfi (Settore: alimentare).
Nel corso della cerimonia di consegna del marchio di qualità saranno illustrate le modalità promozionali che coinvolgeranno le aziende virtuose e verranno anticipate le novità della prossima edizione del Bando.
bas 02