CdS su Bonus idrocarburi: intervengono i Giovani Democratici

“La sentenza del consiglio di stato, riguardante l’ormai famoso bonus idrocarburi, è l’ennesima conferma che tale provvedimento, non solo ha diverse criticità come già più volte abbiamo avuto modo di dire, ma è stato scritto anche male, vista l’ambiguità che ha permesso il balzello di corsi e ricorsi che si è ripetuto in questi anni. Indipendentemente dai risvolti oggettivi che tale sentenza avrà e che pure non possono essere sottovalutati alla luce della profonda crisi, è evidente che quanto sta succedendo non fa altro che alimentare un ulteriore senso di sfiducia nei confronti delle istituzioni tutte”. E’ quanto si legge in una nota dei Giovani Democratici di Basilicata. “E’ evidente – continua la nota – che il provvedimento va cambiato non solo nella forma ma anche nella sostanza. La cultura politica di cui lo stesso è espressione è ormai superata avendo mostrato le sue innegabili criticità nonché la sua inconsistenza. Tempo fa come GD Basilicata oltre ad individuare le criticità di tale misura, in particolare la sua profonda iniquità in quanto assegna lo stesso importo ai milionari ed ai disoccupati, provavamo a immaginare un utilizzo più giusto e meno iniquo del fondo da cui la card carburante attinge”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.