Cgil, Cisl e Uil su situazione lavoratori Aias Potenza

Le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL di categoria chiedono – in una nota – un incontro urgente alla Regione per discutere della “grave situazione in cui versano i 180 dipendenti dell’AIAS di Potenza. Gli accordi sottoscritti alla presenza di Regione Basilicata, ASM, ASP, e direzione AIAS di Potenza nel corso dell’incontro tenutosi il 20 gennaio 2011 – sottolineano – sono stati del tutto ignorati, e fatto ancor più grave la direzione AIAS non ha proceduto al pagamento mensile delle spettanze arretrate di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima del 2010. La Regione Basilicata si era impegnata a vigilare sull’attuazione del DGR 1706/2010 (Piano di ristrutturazione dell’AIAS di Potenza) e l’AIAS si impegnava ad erogare con puntualità le mensilità ordinarie e contestualmente alle stesse a corrispondere una quota mensile del credito dei lavoratori relativo ai mesi non pagati fino ad estinguere il tutto entro 1 anno. Siamo a giugno 2011 e l’AIAS ha proceduto al pagamento solo del 30% dello stipendio di ottobre 2010, inoltre non ha applicato il rinnovo del CCNL di categoria. Le OO. SS. CGIL, CISL, UIL di categoria pertanto, comunicano sin da ora lo stato d’agitazione di tutto il personale AIAS di Potenza e sedi periferiche collegate, annunciando una giornata di sciopero che si terrà lunedì 27 giugno 2011”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.