COLDIRETTI: APERTURA PUNTO VENDITA DIRETTA A VENOSA

Sarà inaugurato domani 25 febbraio a Venosa alle 18, in via Melfi, il punto vendita diretta di “Campagna Amica” dell’azienda agricola di Erminio Curatella.
L’azienda del giovane imprenditore venosino si estende per circa 10 ettari, con 1000 metri quadrati di serre in cui vengono coltivati i funghi Pleurotus ostreatus (venduti freschi o trasformati in gustosi sottoli) e ortaggi in coltivazione idroponica (ravanelli, bietole, insalate, ecc.). I consumatori hanno anche la possibilità di acquistare piantine aromatiche in vaso (timo, salvia, rosmarino, ecc.).

Prosegue l’impegno della Coldiretti di Basilicata nella promozione dei “Mercati di Campagna Amica” che rappresentano lo strumento per la costruzione di “una filiera agricola tutta lucana e firmata dagli agricoltori” ed assicurare così un rapporto diretto tra produttori e consumatori al fine di collocare direttamente sul mercato i prodotti della filiera agricola lucana, garantendo una giusta retribuzione ai produttori e un giusto prezzo ai consumatori.
Lo sforzo e l’impegno che la Coldiretti di Basilicata sta mettendo in atto è quello di creare anche nella nostra Regione dei farmer’s market e dei punti di vendita diretta Campagna Amica che possano offrire al consumatore prodotti a “Km 0” di ottima qualità a prezzi ragionevoli, con lo slogan “Coltiviamo gli stessi interessi: consumatori, cittadini, produttori agricoli”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.