Arriva la didattica al mercato contadino della Coldiretti. Sabato mattina, a Potenza, nello spazio delle scale mobili di via Armellini, dove da due settimane è aperto il Mercato di Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti Potenza con il patrocinio dell’amministrazione comunale e gestito dall’associazione Agrimercato di Potenza, spazio al gusto e addestramento con le pupille gustative.
Per questo sabato, due i laboratori del gusto, uno sull’olio e l’altro sul miele. I bambini potranno degustare e sentire le differenze dei diversi mieli e olii, imitando gli assaggiatori. Due le classi coinvolte della scuola primaria di via Verdi. L’attività della mattinata prevede anche visite guidate agli stand dei produttori, conoscenza delle realtà produttive e dei prodotti del territorio. Il mercato sarà aperto dalle 8 alle 20 con orario continuato. Diversi i prodotti che si potranno acquistare direttamente dal produttore: frutta, ortaggi, miele, formaggi, vino, olio, fagioli di Sarconi e quelli di Rotonda, melanzane rosse di Rotonda, ma anche fiori e piantine. Sui prodotti sarà applicato lo sconto del 30% sui prezzi rilevati dal servizio sms consumatori.
Gratuito anche per questo sabato il parcheggio Socomer uno, adiacente le scale mobili di via Armellini per chi si recherà a fare acquisti. I consumatori potranno ritirare il biglietto omaggio direttamente agli stand dei produttori.
(bas – 04)