COMUNE PISTICCI: NO A CENTRALE TERMOELETTRICA

Il Consiglio comunale di Pisticci, nella seduta di giovedì 11, ha espresso parere negativo alla
costruzione di una centrale termoelettrica a turbogas da 800 Mwe in Val Basento su proposta della società Sorgenia.
E’ quanto afferma una nota del Comune di Pisticci.
Sul punto – si legge nella nota – esistevano già diversi deliberati negativi del Consiglio comunale espressi a più riprese tra il 2002 ed il 2006.
La questione è dovuta tornare in Consiglio comunale in seguito alla richiesta della Sorgenia di applicare una procedura di legge che richiede alla Regione Basilicata di motivare il suo parere alla costruzione dell’impianto.
L’organo assembleare, pertanto, ha votato all’unanimità l’indicazione, per la Regione Basilicata, di esprimere parere negativo motivato”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.