Il Consigliere Comunale di Potenza, Antonino Imbesi, presenterà alla valutazione del Consiglio Municipale una richiesta di convocazione di adunanza aperta per discutere a 360 gradi sui problemi di droga in città.
“Quello che è avvenuto in città nei giorni scorsi – ha detto il Consigliere Comunale – conferma quanto da tempo sostengo, purtroppo inascoltato, e dimostra che l’Amministrazione Comunale non ha affrontato il problema droga in città in maniera seria o che almeno non è stata in grado di trovare soluzioni opportune a fermare o tamponare il fenomeno da sola. È quindi necessario pensare ad un’azione congiunta con tutte le altre istituzioni esistenti: dalla Provincia di Potenza alla Regione Basilicata, dal Ministero di Grazia e Giustizia al Parlamento italiano, dalle associazioni e cooperative che operano nel settore agli organi di polizia. Ma per far questo bisogna incontrarsi, vedersi, discutere e trovare soluzioni concrete”.
“Lunedì chiederò a tutti i Consiglieri del capoluogo di sottoscrivere un apposito documento che preveda la convocazione a breve di un Consiglio aperto sul problema droga. – ha chiuso il Consigliere Municipale – Sono certo che tutti i Gruppi politici aderiranno ad una iniziativa seria e necessaria come questa senza alcuna remora.”
(bas – 04)