Comune Pz: Lunedì 24 giugno inaugurazione piazza SS Pietro e Paolo

Sarà il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero a inaugurare la piazza intitolata ai Santi Pietro e Paolo, sagrato dell’omonima Chiesa posta al centro di rione Francioso. Il momento istituzionale sarà inserito all’interno della celebrazione della ‘Settimana Eucaristica’, dal 24 al 30 giugno, organizzata dal parroco don Biagio Mitidieri, da don Dominique e dai loro collaboratori. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di lunedì 24, giornata d’apertura dell’iniziativa di preghiera organizzata dalla Parrocchia, che prevede alle 17 il via alla processione religiosa che accompagnerà la statua della Vergine Maria e, muovendo dal Seminario in viale Marconi n. 104, raggiungerà il sagrato della Chiesa. Qui l’arcivescovo monsignor Agostino Superbo benedirà la piazza riqualificata e il Sindaco saluterà i presenti; la cerimonia proseguirà all’interno dell’aula liturgica con la celebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Arcivescovo. I lavori effettuati sul largo, hanno interessato una superficie di 440 metri quadrati, per un importo di 50.000 euro. Donato Nardozza e Domenico Vaccaro hanno diretto l’intervento, dopo averlo progettato insieme al dirigente Giancarlo Grano, mentre il responsabile unico è stato Giuseppe Brindisi. Oltre alla pavimentazione e alla sistemazione idraulica ed elettrica, sono state collocate 7 fioriere e 4 pali della pubblica illuminazione, per un totale di 6 lampioni. Recuperati 10 posti auto, oltre a quelli privati realizzati nel sottosuolo e liberato l’ingresso della Chiesa dalle auto in sosta, ingresso che è stato rialzato rispetto al piano stradale.  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.