COMUNE PZ, MOLINARI SU FUTURO SERRE DI RIONE SANTA CROCE

“Per capire quale potrebbe essere il futuro delle serre di rione Santa Croce è necessario convocare allo stesso tavolo comune di Potenza, Asp e Ateneo lucano. L'area ormai, in uno stato di completo abbandono, potrebbe diventare uno spazio verde a disposizione della città ma bisogna trovare un accordo con le parte interessate alla zona in questione”.

Lo afferma il coordinatore dei Gruppi di opposizione al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari.

“La proposta – continua – è di restituire ai cittadini un'area che si trova, tra l'altro, in una posizione comoda da raggiungere per i residenti non solo di rione Santa Croce ma anche di rione Francioso e rione Lucania.

Rispondendo alla mia interrogazione – evidenzia il coordinatore – l'assessore all'ambiente Lovallo ha spiegato che riguardo alla zona in questione, di proprietà dell'ateneo lucano, erano già state avanzate proposte per la realizzazioni di parcheggi da mettere a disposizione degli impiegati dell'Asp. Quest'ultima soluzione, però, non andrebbe affatto a vantaggio dell'intera città che – conclude Molinari – ha bisogno di spazi verdi a disposizione di anziani, giovani e bambini. In Consiglio comunale ho chiesto, dunque, di trovare presto un accordo con l'ateneo lucano e l'Asp ma anche di prevedere già nel prossimo bilancio i fondi necessari per l'acquisizione da parte del Comune di quell'area per la realizzazione di un parco attrezzato”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.