Comune Pz: Recupero aree degradate, interrogazione Campagna (Cd)

Nel corso del Consiglio comunale il consigliere comunale del Centro democratico Pietro Campagna ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere che “l’Amministrazione del capoluogo di regione si attivi per predisporre, in tempo utile, la partecipazione della Città di Potenza al bando per partecipare al Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate, dotato di una posta finanziaria di 200 milioni di euro ripartita nel triennio 2015 / 2017. La città non può certamente mancare di partecipare a tale importante opportunità per contribuire a risolvere la situazione di palese degrado che vivono alcune delle sue più problematiche aree periferiche. Le finalità del Piano appaiono perfettamente rispondenti alle esigenze di riqualificazione di contesti cittadini quali Bucaletto o Pagliarelle, per i quali l'Amministrazione già dispone di progettazioni di buon dettaglio. Tale Piano appare peraltro integrabile con le iniziative e le risorse del Piano nazionale città, che ha visto il capoluogo tra le 28 città vincitrici del relativo bando. E importante sottolineare come il bando dovrebbe prevedere il prossimo 30 novembre quale termine di scadenza per la presentazione delle candidature”, conclude Campagna.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.