Comune PZ:Santarsiero su disciplinare Parata Turchi

“L’approvazione del Disciplinare sulla Parata dei Turchi rappresenta un momento storico per la città alla pari dell’approvazione di altri importanti strumenti di programmazione”.
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero dopo l’approvazione del provvedimento avvenuta questa mattina all’unanimità del Consiglio Comunale.
“Da oggi –aggiunge- la Parata dei Turchi diventa la manifestazione storica ufficiale che accompagna le celebrazioni del Santo Patrono, con un preciso ancoraggio storico che tiene presente la tradizione e gli studi antropologici e con un preciso programma che sancisce in maniera definitiva le regole e le modalità con cui realizzare l’evento.
La manifestazione storica per eccellenza della città di Potenza, unitamente agli eventi ludici collaterali organizzati dai Portatori del Santo, dall’associazione San Gerardo La Porta e da altre associazioni culturali -conclude Santarsiero- diventa sempre più manifestazione della città connessa al protagonismo della comunità nonché evento attrattore per i tanti turisti.”

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.