Comune Tramutola aderisce a giornata contro violenza donne

Oggi assistiamo a un crescendo di storie di cronaca che ci fanno percepire le donne come vittime “esemplari” di una violenza diventata parte integrante del nostro vivere quotidiano. E’ quanto scritto in una nota dell’aministrazione comunale di Tramutola, che aderisce alla campagna regionale “comune intento, COMUNE ATTENTO”, per “porre la massima attenzione a una problematica sempre viva e, purtroppo, sempre attuale”. L’Assessore alle politiche sociali del Comune, Anna Maria Grieco che, nell’invitare la cittadinanza ad esporre un drappo rosso sulle finestre il prossimo 25 novembre, evidenzia che proprio in occasione di tale ricorrenza, alle 17,00 in Largo San Vito, sarà inaugurata una “panchina rossa” e a seguire, in Biblioteca comunale “ Mons. Pecci”, si terrà un convegno “ Violenza di genere postraumatico da stress- Aspetti psicologici, criminologici e legali, con esperti del settore. A tutti i partecipanti sarà consegnato un cuore di gesso, volutamente lasciato bianco, a simboleggiare un cuore spento da un amore che gli ha dato la morte.
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.