Antonio Pantone è il nuovo componente della giunta della Camera di Commercio di Matera. E’ stato eletto dal Consiglio camerale in sostituzione di Rosa Gentile, entrata a far della giunta regionale alla guida dell’Assessorato alle Infrastrutture. Pantone, vicepresidente di Confartigianato, ha una esperienza di oltre 40 anni nel settore dell’artigianato ed è un imprenditore che opera nel settore dell’autoriparazione. Il suo ingresso completa e rafforza la rappresentanza delle forze imprenditoriali nell’esecutivo camerale. La giunta, presieduta da Angelo Tortorelli, è composta da Giuseppe Carriero (settore Industria), Nunzio Olivieri (Industria), Francesco Santantonio ( Industria ), Antonio Pantone (Artigianato), Giovanni Alfredo Ricci (Turismo ), Domenico Loponte (settore Servizi alle imprese, Credito e Assicurazioni) e Donato Scavone ( Cooperative).
La giunta ha eletto, all’unanimità, vicepresidente Giovanni Alfredo Ricci, che è al secondo mandato camerale. Ha ricoperto incarichi territoriali, avendo guidato per 12 anni la Confesercenti della provincia di Matera e nazionali alla presidenza della Federazione italiana moda della stessa confederazione.
“Il completamento della giunta – ha detto il presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli – rafforza la componente imprenditoriale all’interno della giunta ,nell’ottica di un dialogo continuo con tutte le forze produttive e associazioni del territorio e il ruolo della Camera di commercio come Casa di tutti gli imprenditori. E’ un dato positivo che contribuirà a migliorare l’azione dell’Ente, ad affrontare problemi e a definire progetti per il rilancio dell’economia materana’’.