Confapi Matera su futuro Ferrosud

Sulla situazione lavorativa della Ferrosud, storica azienda materana del settore ferrotranviario, oggi a rischio chiusura e che occupa 140 persone offrendo lavoro a numerose piccole imprese locali, è intervenuta la Confapi di Matera. L’associazione sindacale che rappresenta le piccole e medie industrie in un comunicato stampa ha dichiarato l’interesse a mantenere a Matera una tra le più qualificate realtà imprenditoriali del territorio. Per questo motivo il presidente di Confapi Matera, Vito Gravela, ha inviato una nota alla Regione e alla Provincia per chiedere alle istituzioni di fare chiarezza sulle reali intenzioni della proprietà di Ferrosud, fiduciosi nella possibilità di poter rilevare l’azienda da parte di imprenditori locali. “È opportuno – ha concluso Gravela – che i due enti conducano una mediazione al fine di agevolare la continuità con imprenditori del Materano interessati ad investire in loco e a non disperdere un patrimonio fonte di ricchezza per il territorio, come la Ferrosud”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.