Si anche a un provvedimento della Giunta che individua una nuova area con finalità di protezione civile nel Comune di Tito
Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza (con 19 voti favorevoli, quelli del Pd, Idv, Gruppo Misto, Udc, Mpa, Ial, Sel, Pu, Api e Psi, e 5 voti contrari, quelli del Pdl) il Bilancio di previsione e quello pluriennale 2012/2014 dell’Alsia (Agenzia lucana di sviluppo e di innovazione in agricoltura). L’ammontare del documento contabile è pari a 29,8 milioni, di cui 9,9 milioni di contributo regionale.
Successivamente l’Assemblea ha approvato a maggioranza (17 voti favorevoli, quelli del Pd, Idv, Gruppo misto, Udc, Sel, Pu, Api e Psi, e 8 astensioni, quelle di Mpa, Ial e Pdl) una delibera della Giunta regionale relativa alla individuazione di una nuova area con finalità di protezione civile nel Comune di Tito.
Poi, nel corso di una votazione sulla discussione immediata di una mozione presentata dal consigliere Pagliuca sulla questione del bonus idrocarburi, constatata la mancanza del numero legale, il presidente Folino ha dichiarato chiusa la seduta.