Cento nuovi formatori per la Croce Rossa specializzati nell’educazione sessuale e nelle malattie sessualmente trasmesse, nell’ educazione alimentare, nelle attività per la gioventù e socio assistenziale, nell’area della cooperazione internazionale.
Si è concluso oggi il III stage nazionale per Formatori dei Giovani della Croce Rossa Italiana che si è svolto a Metaponto Lido, nel villaggio Kammel, dal primo giugno. La manifestazione è il primo campo Giovani di portata nazionale che si svolge in Basilicata, organizzato in collaborazione con l’Ispettorato Regionale Giovani di Basilicata ed ha accolto più di 100 corsisti provenienti da tutta Italia. Era presente anche l’ispettore nazionale dei giovani: avv. Rosario Valastro che ha sottolineato l’importanza della formazione continua a più livelli come uno dei punti focali del percorso di croce rossa.
Il commissario regionale della Basilicata dott.ssa Anna Maria Scalise ha evidenziato come la scelta dell’impegno sociale e assistenziale è un punto qualificante dell’ essere giovani in cri, un modo non solo per dire, esprimere un’opinione, ma per dare un contributo per migliorare la nostra società ed essere vicini con professionalità a chi ne ha bisogno.
bas 02