Csail su forme di sostegno per i pensionati lucani

Il Comitato sviluppo aree interne lucane (Csail) ha lanciato una campagna di iniziative, affinché tra le misure di coesione sociale e di sostegno al reddito si individuino forme specifiche di sostegno per i nostri pensionati ed anziani.
E’ quanto scritto in una nota del Csail, in cui è evidenziato che “la condizione dei pensionati e degli anziani delle nostre aree interne è sempre più difficile: tra indennità di vecchiaia, anzianità, invalidità e pensioni sociali, nei piccoli paesi lucani si deve campare anche con 500 euro netti al mese”. Tra le proposte del Csail, che definisce “significativo il rifinanziamento del Programma Copes (Cittadinanza Solidale) per altre cinque mensilità” c’è quella di “utilizzare il fondo che alimenta la card carburante a fini sociali a favore delle categorie più deboli di cittadini”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.