Cutolo, intervengono i lavoratori

“Ai lavoratori è parso evidente che l’orientamento della proposta era teso a salvaguardare ancora una volta in via principale l’interesse della cutolo quale concessionaria del bene pubblico acqua minerale, più che quello dell’azienda e dei lavoratori, hanno inteso assumere liberamente e responsabilmente una posizione radicale”.
E’ quanto si legge in una nota dei lavoratori della ex Cutolo. “Per sgombrare il campo in questa vertenza da ogni possibile interesse non manifesto e fortemente condizionante i lavoratori – si legge ancora nella nota – si rendono disponibili a discutere qualsiasi piano industriale, compreso lo stesso presentato da Fonti di Rionero e dalla Black Diamond solo dopo che la Regione avrà pronunciato la revoca/ decadenza delle concessioni attualmente affidate alla Cutolo . In tal modo i lavoratori hanno inteso riportare la vicenda di questa difficile vertenza nell’ambito della legalità anche a seguito delle osservazioni pronunciate dall’ufficio Geologico del Dipartimento Ambiente. I lavoratori ringraziano le associazioni sindacali e l’Assessore Restaino per aver sinora condiviso un percorso difficile e confidano nel loro contributo per avviare un nuovo iter teso a ristabilire la condizione di solido futuro nel rispetto della dignità e degli interessi di tutte le parti in causa.
Ringraziano inoltre tutti gli interlocutori politici e civili che nel corso dell’ultimo mese hanno espresso vicinanza ai manifestanti, partecipando loro la propria solidarietà intellettuale e morale dando forza a chi in questo difficile momento ha messo in gioco il proprio domani”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.