Cutolo Rionero, due incontri in Regione

Sembra essere alla battute finali il lungo iter per il salvataggio dello stabilimento per l’imbottigliamento di acque minerali

L’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Erminio Restaino, alla presenza dei rappresentanti sindacali, ha tenuto nel pomeriggio due incontri sullo stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale “Cutolo” di Rionero.
Nel primo incontro ai rappresentanti della società “Black Diamond Trust” è stata reiterata la richiesta maggiori garanzie. Assicurazioni sono giunte circa sia per la ricollocazione dei lavoratori, sia per il rinnovo del management aziendale e gestionale. Rispetto all’apporto di garanzie economiche, oltre al titolo finanziario della Deutsche Bank, sono stati inoltre chiesti maggiori dettagli sui conti finanziari della nuova società.
Nel secondo incontro con i rappresentanti della vecchia società “Acque Rionero” è stato infine chiesto l’impegno ad attivare la cassa integrazione per cessazione attività.
Se il percorso delineato dall’assessore Restaino alla presenza dei sindacati sarà condiviso da tutte le parti interessate, la nuova società sarà messa nelle condizioni di assorbire progressivamente i lavoratori in cassa integrazione.
Due nuovi incontri con le parti sono stati convocati per mercoledì prossimo alle ore 10 e alle ore 12.

fio

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.