DDL LAVORO, VACCARO(UIL): POSITIVO EQUILIBRIO TROVATO

“La Uil è favorevole all’equilibrio trovato in sede legislativa sul decreto di legge lavoro con particolare riferimento al tema dell’arbitrato. Un equilibrio raggiunto anche grazie ad un positivo dialogo con il sindacato. Decisivo in questo senso anche l’avviso comune siglato lo scorso mese di marzo”.
E’ quanto afferma in una nota il segretario generale regionale della Uil della Basilicata Carmine Vaccaro aggiungendo che: “alla vigilia del primo maggio e della manifestazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil a Rosarno è necessario piuttosto che trovare elementi di divisioni valorizzare quelli unitari che abbiamo individuato intorno ai temi del lavoro, della legalità e della solidarietà”.
“Del resto – sottolinea Vaccaro – il rinvio alle Camere deciso dal Presidente della Repubblica non sconfessa l’avviso comune che abbiamo individuato con la Cisl e le altre parti sociali. Napolitano ha invece confermato le stesse nostre critiche: quella legge è stata scritta con i piedi e a ciò bisogna porre rimedio. L’arbitrato, sia chiaro, è un canale alternativo alla magistratura del lavoro e si imporrà solo se si rivelerà più veloce e meno costoso sia per le imprese che per i lavoratori. Naturalmente – conclude – tutto dipenderà dalla sua applicazione pratica: se gli “arbitri” saranno più lenti e meno imparziali dei giudici, nessuno ci si affiderà”.
Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.