De Filippo: “Ricerca e innovazione per superare la crisi”

Il governatore ha consegnato a Danilo Santos De Miranda il premio “Scienza e Arte”

“La Basilicata, in questi difficili anni, ha continuato a investire sulla ricerca e l’innovazione, strategici per superare la crisi e sostenere il territorio. La Regione ha finanziato con una propria legge l’università della Basilicata, promuovendo il legame con i centri di ricerca e il mondo del lavoro e la diffusione dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale”.
Lo ha detto il presidente della Regione, Vito De Filippo, a Matera durante la cerimonia di consegna del premio internazionale “Scienza e arte” all’intellettuale brasiliano Danilo Santos De Miranda, conferito nell’ambito della Settimana internazionale della Ricerca.
“Dobbiamo insistere nell’incentivare e sostenere le energie e le esperienze di eccellenza. La ricerca e l’innovazione sono la strada per sviluppare i talenti. E il campo dove si incontrano scienza e arte, due sfere, a torto, considerate separate dal pensiero moderno”.

nic

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.