Delocalizzazione fonderie Pisano , sì dall’Aula a mozione

Con il documento si impegna il Presidente della Giunta regionale affinché “prenda una posizione di netta contrarietà alla delocalizzazione della fonderia in considerazione del danno che ne deriverebbe alla vicinissima Vietri di Potenza”

L’Assemblea regionale ha approvato, oggi, all’unanimità, una mozione sulla delocalizzazione delle fonderie Pisano nell’area industriale di Buccino. Il documento è frutto di due mozioni presentate dal consigliere Bellettieri (Fi) e dai consiglieri Carlucci, Leggieri e Perrino (M5s), sottoscritta in Aula anche dai consiglieri Cifarelli e Pittella (Pd).

Con il documento si impegna il Presidente della Giunta regionale e la Giunta regionale affinché “prendano una posizione di netta contrarietà alla delocalizzazione della fonderia nella zona industriale di Buccino in considerazione del danno che ne deriverebbe alla vicinissima Vietri di Potenza e ad aprire un confronto con la Regione Campania e le varie istituzioni locali interessate dal problema con l’intento di valutare in maniera puntuale le eventuali ripercussioni che potrebbero esserci sul territorio lucano e i suoi cittadini in termini di impatto ambientale e anche lavorativo”.

Sono intervenuti nel dibattito oltre all’assessore Fanelli, i consiglieri Bellettieri (Fi), Perrino (M5s), Polese (Iv), Pittella e Cifarelli (Pd), Sileo (Lega), Trerotola (Pl) e Quarto (Fdi).

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.