Dieci mila presenze al Pollino Fusion Festival

“Per il quinto anno consecutivo il Bosco Difesa di Castelluccio si è confermato la location sicuramente più particolare e suggestiva dell’estate del Pollino per ospitare un Festival”. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del Pollino Fusion Festival, evento a impatto ambientale zero. “Perché- dicono i ragazzi dell’associazione Infusi Lucani, che organizzano la manifestazione- anche quest’anno non abbiamo registrato problemi relativi alla cura del luogo da parte dei numerosissimi partecipanti. Ringraziamo anche le Forze dell’Ordine che, come è giusto che sia, hanno contribuito con accurati controlli che ci hanno soltanto confermato la bontà di questa iniziativa”. Un Festival “pulito”, dunque, in tutti
i sensi. “Un evento che dovrebbe essere fatto anche in altri luoghi- hanno detto gli Africa Unite, tra i grandi artisti presenti sul palco del Fusion- perché è basato sulla passione di un gruppo di ragazzi che crede nel proprio territorio e che vi investe senza guadagnarci nulla”. Che il Festival stia crescendo lo dicono i numeri della Protezione Civile: quest’anno si sono sfiorate le 10mila presenze nel corso delle due giornate. L’area camping era al completo; il 70% dei campeggiatori proveniva da fuori regione. “Vogliamo ringraziare- dicono gli organizzatori- quanti ci hanno creduto e continueranno a credere in questo progetto. Per il futuro si spera che i sindaci di Castelluccio Inferiore e Superiore, che hanno patrocinato l’evento, riescano a mantenere la promessa di realizzare un’area ad hoc per lo svolgimento del Festival e di altre iniziative. Adesso che ormai l’esperimento è stato rodato, occorre trasformare gli sforzi in sviluppo economico dell’area. Le professionalità ci sono, la volontà non manca e l’attrattività è tanta. Stiamo crescendo”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.