Anche quest'anno le fasi conclusive della festa del Maggio di Accettura saranno trasmesse in diretta web sul sito www.ilmiotg.it. Tutto questo sarà possibile grazie alla riconfermata collaborazione tra il Comune di Accettura e la Videouno, società materana di produzioni video.
Tre i collegamenti previsti. Si inizia la mattina intorno alle ore 12 con il primo collegamento che riguarderà le fasi dell'innesto della Cima con il Maggio. Il secondo collegamento è previsto nel pomeriggio con inizio intorno alle ore 16 ed interesserà l'alzata del Maggio. Il terzo ed ultimo collegamento invece, è previsto intorno alle ore 18 e descriverà l'affascinante ed emozionante scalata del Maggio.
Durante i collegamenti saranno mandati in onda alcune interviste e contributi video realizzati dalla Videouno nei giorni precedenti e che aiuteranno a capire meglio il significato della festa agli utenti che si collegheranno da ogni parte del mondo. In particolare saranno trasmesse le interviste al Sindaco Nicola Bonanova, al Parroco Don Giuseppe Filardi che è anche il Presidente del Comitato Feste “San Giuliano Martire”, ed agli scalatori Donato Belmonte e Antonio Martello.
L'appuntamento è quindi per domani 29 maggio alle ore 12 sul sito www.ilmiotg.it.
nas 03