Domani a Matera Vivaverdi interpretazioni

Domani 23 giugno presso l'Auditorium Gervasio di piazza del sedile di Matera, alle ore 21.00 si terrà l'evento finale del VIVAVERDI 2011 – INTERPRETAZIONI con un concerto di alto profilo musicale ed interpretativo.
Il concerto si pone come risultato finale del laboratorio realizzato a Matera nell'ambito della XV Masterclasses di Musica da Camera e Violino a cura del M° Alessandro Moccia, 1° violino Orquestre des Champs Elysèes de Paris, tenutasi a Matera dal 19 al 23 giugno presso le aule della Scuola delle Arti di ARTErìa associazione con corsisti provenienti da Puglia e Basilicata.
Per l'occasione del Concerto del 23 giugno, nato in collaborazione anche con il Conservatorio di Musica di Matera, sono stati invitati archi professionisti e docenti del Conservatorio, che lavorano e collaborano con le più grandi Orchestre D'Europa (Orquestre des Champs Elysèes de Paris, Teatro alla Scala, Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, Opera di Roma, Orchestra Santa Cecilia di Roma), al fine di realizzare una "produzione in loco" finalizzata non solo all'" Evento" ma anche all' "Intervento" sul territorio.
Questi gli artisti: Alessandro Moccia, I violino – Maria Rosaria D'Aprile, II violino – Piero Massa, Viola – Jacopo Francini, Violoncello – Loredana Paolicelli, Pianoforte
Musiche: Klavier Quintet op. 44 di Schumann – Quinteto para piano y cuerdas di Granados.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.