Domani presentazione progetto europeo Lilama

Rientra nel “Programma Leonardo”, si occupa di politiche linguistiche e ha come partner il Dipartimento Formazione, lavoro, Cultura e Sport della Regione Basilicata

Domani, 21 giugno 2011, alle ore 16:00, presso la “Sala B” del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, verrà presentato il progetto europeo LILAMA (LInguistic POLICY for the LAbour Market) di cui è partner il Dipartimento Formazione Lavoro, Cultura e Sport della Regione Basilicata.

L’assessore alla Formazione, Rosa Mastrosimone, sottolinea che la Commissione Europea, nell’ambito del ‘Programma Leonardo’ “ha ritenuto importante finanziare il Progetto LILAMA per i suoi obiettivi che si sostanziano nel favorire la competitività internazionale delle economie dell’Unione attraverso lo sviluppo di una forza lavoro con competenze linguistiche avanzate e con un elevato livello di mobilità e creare una rete per lo scambio di linee guida, buone pratiche e raccomandazioni per la progettazione e l’implementazione di politiche linguistiche orientate ai fabbisogni del mercato del lavoro”.

Il Network LILAMA è composto, oltre che dalla Regione Basilicata, anche da due partner spagnoli, il Servizio per l’Impiego della Regione della Navarra e da Iniciativas Innovadoras; dal Regional Language Network East del Regno Unito, dall’Università francese Montesquieu-Bordeaux IV, dalla svedese Adult Education Authority of Goteborg e dall’IRS, Istituto per la Ricerca Sociale di Milano.

I lavori saranno aperti dall’Assessore, Rosa Mastrosimone, e saranno coordinati dal Dirigente Generale del Dipartimento Formazione, Liliana Santoro.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.