ELEZIONI MATERA, PRI SOSTIENE CANDIDATURA TOSTO

“Lo scontro continuo a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi due anni nella città di Matera dimostra come i principali partiti, di destra e di sinistra, abbiano a cuore esclusivamente le questioni personali e di spartizione del potere, dimenticando di occuparsi di fatti concreti a vantaggio dell’interesse comune. Lo scenario è quello di una politica sempre più povera di contenuti, fatta di annunci ed insulti, incapace di recepire le istanze popolari e di operare in modo capace e risolutivo”.
Ad affermarlo è il segretario regionale del Pri di Basilicata, Renato Cittadini.
“Gli uomini che hanno governato sinora – continua – non hanno tenuto fede al mandato del popolo tradendo il rispetto dei diritti individuali, la responsabilità civica e la stesso principio democratico. Il Partito Repubblicano ha scelto di non restare in disparte e di essere protagonista di una nuova proposta di cambiamento che permetta alla società civile materana di intraprendere una strada fatta di dinamismo e proposte, per superare definitivamente l’indifferenza e la staticità. Abbiamo ancora il coraggio di sognare e di credere che la città di Matera possa finalmente brillare ed uscire dallo stagno in cui è stata catapultata. In questo momento – aggiunge Cittadini – è indispensabile puntare sulla rinascita attraverso nuovi programmi di sviluppo e uomini credibili. Per tutte queste motivazioni la segretaria regionale del Pri, insieme alla segreteria provinciale e cittadina, rappresentate da Antonio La Cava e Bellisario Moliterni, ha deciso di aderire alla proposta dell’Udc di Angelo Tosto come candidato alla carica di sindaco di Matera per le elezioni comunali del 2010. La candidatura, a nostro giudizio, rappresenta al meglio – conclude – quei valori di eguaglianza, libertà, fratellanza, libero intelletto, necessari oggi per un rilancio concreto della città di Matera”.

Bas 04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.