Eventi; a Barile torna Aglianica dal 22 al 24 novembre

A Barile, nel Convento Wine Space di Barile da venerdì 22 a domenica 24 novembre, si terrà la XV edizione di Aglianica.
Venerdì alle ore 18 è prevista l’inaugurazione, subito dopo partiranno i laboratori “Aglianico del Vulture & Co: il gusto del sud”, Dedicato all'Aglianico del Vulture e alle altre Docdella Basilicata ed “Emozione birra” dedicato alla birra artigianale di qualità a cura di Slow Food – condotta Alta Irpinia. Nella Chiesa di S. Maria del Carmine (di fianco al Convento Wine Space), alle ore 22.30, sarà recitato “Il Figlio del Vino” dedicato a Giuseppe Leone, di e con Mimmo Sammartino. Sabato 23 novembre dalle ore 18 sarà visitabile “Degust’Arte”, estemporanea di pittura a cura dell’Associazione Pietre Volanti. Alle ore 19 i laboratori “Mondo Aglianico” (confronto fra le migliori espressioni territoriali del vino) e “Buono…non lo conoscevo” (unna selezione di vini autoctoni di diverse regioni italiane”. Infine, domenica 24 novembre, sono previsti i laboratori “Formaggi: alla ricerca della diversità” (tutto sui formaggi: le tipologie casearie, la tecnica, la stagionatura, gli abbinamenti) e “Spirito diVino, sigaro & cioccolato” (dedicato alla conoscenza e alla degustazione del sigaro italiano per eccellenza e della grappa in abbinamento al cioccolato di Modica attraverso un viaggio olfattivo e sensoriale”.
Voce dell’intera manifestazione sarà quella di Radio Vulcanica.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.