Eventi; successo per il “Gran Concerto” a Muro Lucano

Per il concerto di fine anno l’Amministrazione Comune di Muro Lucano ha scelto la “Grande Musica” grazie alla Blue Notes: la scuola di musica murese diretta dal Maestro, Rosa Sposato. Testimonial dell’evento la giovane attrice murese, Marika Frassino.
Lo rende noto alla stampa il sindaco, Gerardo Mariani. “Il Gran Concerto – ha detto Mariani – è stato offerto dall'Amministrazione Comunale con la scelta precisa di proporre un evento di qualità alla Città di Muro Lucano che dia quel valore aggiunto di promuovere anche i talenti locali. E’ stata un’ intuizione felice che ha riscosso un grandissimo successo. Sul palcoscenico più di 20 coristi per un programma semplice di musiche gradite al grande pubblico. L’Amministrazione Comunale punta così alla valorizzazione delle giovani forze musicali muresi ed a rinvigorire il contesto sociale anche attraverso la ricreazione culturale con l’ausilio dei canali innovativi e rigeneranti legati all'arte ed alla creatività”.
“Tecnicamente – ha detto il Maestro Sposato – il concerto è stato ricco di energie fresche, a partire dalle voci soliste di Giacomo Donadoni, di Marianna Perillo, di Angela Confuorti e Luigi Remollino. La scuola di canto è attiva da circa un anno. Ha più di venti iscritti. Fiore all’occhiello il coro di Capodigiano. Un nuovo concerto è in programma per Pasqua incentrato sulla figura di San Gerardo Maiella”. Ai casting per talenti emergenti a Roma prenderanno parte anche i giovani talenti muresi.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.