FELSA-CISL: NASCE IL NUOVO SINDACATO DEGLI ATIPICI

Si è costituita nei giorni scorsi a Potenza la Felsa-Cisl Basilicata (Federazione lavoratori somministrati autonomi atipici) alla presenza del segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, e del segretario generale della Felsa-Cisl nazionale, Ivan Guizzardi. La nuova federazione fonde le precedenti esperienze dell'Alai e della Fegica (Federazione gestori impianti carburanti e affini) e intende rappresentare lavoratori somministrati, lsu, borsisti, atipici, collaboratori a progetto, autonomi e lavoratori con partita Iva. La nuova federazione è stata affidata a Oronzo Candela, già responsabile dell'Alai, che diventa così il primo segretario generale della neonata categoria. Candela sarà coadiuvato in segreteria dai segretari regionali Antonio Losappio, responsabile dell'ufficio vertenze della Cisl lucana, e Gennaro Caprioli, già segretario regionale della Fegica. “È una federazione che guarda ad un mondo sommerso e con poche tutele quale è quello del lavoro flessibile”, spiega il segretario generale regionale Oronzo Candela, “un universo variegato che la Felsa-Cisl vuole rappresentare per estendere tutele e diritti a chi è spesso costretto a cambiare occupazione e a cercare lavoro”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.