FESTIVAL DOCUMENTARIO NATURALISTICO:VINCE “ALI SOPRA MATERA”

Il documentario “Ali sopra Matera” realizzato da Rai 3 Geo & Geo, andato in onda martedì 23 marzo nell'ambito della trasmissione Geo & Geo, risulta tra i vincitori dell'Edizione 2010 del Concorso Festival del Documentario Naturalistico.
E’ quanto comunica il Parco della Murgia materana.
La regista, Olivella Foresta verrà premiata sabato 1 maggio alle 18,30 in occasione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico presso la Sala Polivalente, Palazzo Bellini, Comacchio (Ferrara),

Il documentario parla della la vita dei grillai, tra Matera e Montescaglioso, dal loro arrivo nella Murgia materana alla nascita e all'involo dei piccoli. Ci siamo soffermati – dice Foresta – a raccontare ed osservare la convivenza di questi piccoli rapaci con la popolazione locale; abbiamo visitato il centro Recupero Rapaci Lucani e abbiamo anche partecipato alla liberazione di due grillai.
Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.