Festival Duni il 19 e 20 ottobre a Grottole

Nell’ambito della sua 25ma edizione di “Musica Antica a Sud” il Festival Duni fa tappa, sabato 19 e domenica 20 ottobre, a Grottole, paese della collina materana.

Il Festival con la direzione artistica di Dinko Fabris ha promosso, nel corso degli anni, – spiegano gli organizzatori degli eventi del prossimo fine settimana –  la ricerca sui compositori lucani e meridionali da riscoprire, e  ha coinvolto i più grandi nomi della musica antica a livello internazionale.

Questi gli appuntamenti in programma, in collaborazione con il Festival “Inaudita” e Comune di Grottole:

sabato 19 ottobre, ore 20, “I gusti riuniti”: virtuosismi a due tra Napoli, Roma, Parigi e Amburgo. Musiche di Leonardo Leo, Domenico Scarlatti, Jean-Marie Leclair, Jospeh-Nicolas Pancrace Royer, Georg Philipp Telemann, Arcangelo Corelli. Dan Laurin, flauti; Anna Paradiso, clavicembalo;

domenica, 20 ottobre ore 20, “Per Meraviglia” Musiche per voce e liuto del Rinascimento. Sophie Klussmann soprano; Hopkinson Smith liuto.

 

 

 

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.