Fidas e artisti in strada per promuovere la donazione

Tantissimi i donatori e cittadini che hanno affollato Piazza S. Francesco a Matera per partecipare alla 2^ edizione materana di Artistinstrada 2010, manifestazione promossa dalla sezione Fidas Matera. “Abbiamo voluto riproporre lo spettacolo per promuovere il dono del sangue – ha commentato Francesco Salvatore presidente della sezione Fidas Matera – non solo perché è stata molto apprezzata la precedente edizione, ma, soprattutto, per l’adesione di potenziali donatori all’Associazione. Nella programmazione delle attività associative nel periodo estivo preferiamo promuovere il dono del sangue con manifestazioni di intrattenimento che aprono gli appuntamenti autunnali di approfondimento medico scientifico. Nel periodo estivo chiediamo un impegno ulteriore ai nostri donatori e a tutti coloro che godono di buona salute, per far fronte alle numerose richieste di sangue che ci provengono dalle strutture sanitarie regionali”.
Sei le compagnie, provenienti da ogni parte del mondo (Italia, Argentina, Cile, Spagna, Giappone, Kenia), che si sono esibite, in oltre tre ore di spettacolo, che hanno catalizzato l’attenzione della cittadinanza.
Presente alla manifestazione il Presidente regionale Fidas Paolo Ettorre che ha così commentato l’evento: “E’ bello vedere artisti che girano il mondo, promuovendo i loro spettacoli, che incessantemente hanno invitato alla donazione del sangue i numerosissimi spettatori. L’obiettivo della Fidas rimane quello di non far mancare il sangue alle strutture ospedaliere, soprattutto in estate, periodo di massima emergenza sanitaria”.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.