Filcams Cgil, Fisacat Cisl, Uil tucs proclamato sciopero

"Considerato lo stato di agitazione dei lavoratori e la richiesta di raffreddamento e conciliazione ai sensi degli articoli 1 e 2 comma 2 della 146/90 del 12/12/2018 a cui la Prefettura non ha ancora ritenuto di convocare le parti interessate, dell’incontro tenutosi il giorno 08/01/2019 presso la sede di Potenza dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro Potenza_Matera disertato dall’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, che ad oggi nessun riscontro è arrivato dal Direttore Generale dell’AOR San Carlo di Potenza ne ha convocato le OO.SS, che la Direzione dell’ospedale non ha revocato e/o modificato la delibera n. 2018/01497 del 28/12/2018 con la quale diffida il CNS ad attivare il servizio entro il 01/02/2019, che il CNS ha confermato che le ore che attualmente prestano i lavoratori dovranno subire un taglio per effetto del parere favorevole e congruo del progetto tecnico da parte della SUA-RB e poiché le scriventi OO.SS. ritengono il taglio delle ore inaccettabile e non rispettoso sia del servizio che della clausola sociale di salvaguardia prevista sia dalla L.R. n. 24/2010 che dal CCNL multiservizi art.4 lett. A;  proclamano  per il giorno 29 Gennaio 2019 una giornata  sciopero".
E' quanto dichiarato dalle sigle sindacali che in una nota concludono:
"Al Sig. Prefetto cui la presente è diretta per quanto di sua competenza le scriventi chiedono, ai sensi della legge 146 e successive integrazioni, la convocazione delle parti".  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.