Finanziata la strada provinciale Marconia – Basentana

L'investimento è di 4 milioni e mezzo di euro

Nel corso della sua ultima seduta, la giunta regionale della Basilicata , presieduta da Vito De Filippo, ha approvato la delibera con la quale è stata ammessa a finanziamento la strada provinciale che collega la frazione Marconia di Pisticci alla strada statale 407 Basentana.

L’importo di 4.500.000 euro previsto dal progetto preliminare dell’opera sarà messo a disposizione della Provincia di Matera facendo ricorso alle risorse liberate del Por Basilicata 2000-2006.

Come sottolineato dal presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, il quale ha ringraziato il governatore lucano per la sensibilità manifestata anche in questa circostanza dalla Regione, l’arteria, inserita nel programma triennale 2010-2012, riveste una particolare importanza nell’ambito dell’area turistica del Metapontino. E una volta portata a termine consentirà agli abitanti della popolosa frazione di Marconia di raggiungere più agevolmente la più grande via di comunicazione della Basilicata.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, che s’era fatta portavoce in giunta delle necessità evidenziate dalla Provincia di Matera, immediatamente recepite dal presidente De Filippo e dagli altri colleghi dell’esecutivo, s’è detta certa, dal canto suo, che il presidente Stella saprà dare il giusto input ai propri uffici per rispettare i tempi previsti dalla normativa comunitaria per la realizzazione della strada.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.