Florio (Cd) su incontro con Comuni aree alluvionate

Sull’incontro che si è svolto oggi tra l’assessore regionale uscente all’Agricoltura, Nicola Benedetto, e le amministrazioni comunali beneficiarie delle provvidenze previste del fondo istituito a seguito delle alluvioni del 6 e 7 ottobre, interviene il consigliere comunale e dirigente regionale del Centro Democratico di Pisticci, Rossana Florio che esprime la disapprovazione per la mancata partecipazione del suo Comune.
Florio evidenzia che “l’incontro aveva lo scopo di informare tecnici ed amministratori comunali sugli adempimenti da portare a termine per utilizzare, nel caso del Comune di Pisticci, sino ad un milione e mezzo di euro da destinare al ripristino della viabilità rurale che risulta seriamente compromessa con gravi ripercussioni sulle attività delle nostre aziende agricole e zootecniche, godendo anche del Fondo Iva, vale a dire senza rimetterci un solo euro di bilancio comunale”. L’esponente politico sottolinea inoltre che “l’assistenza tecnico-amministrativa assicurata dagli Uffici del Dipartimento Agricoltura risulta particolarmente vantaggiosa ed utile in tutti i passaggi per spendere il più velocemente possibile le risorse finanziarie assegnate attraverso il ricorso a sistemi di appalto dei lavori celeri e trasparenti”. Florio chiede agli amministratori pisticcesi “di superare la distrazione mostrata e di individuare strumenti per recuperare il tempo perduto in modo da cogliere questa formidabile ed irripetibile occasione di venire incontro alle esigenze degli agricoltori e cittadini delle aree agricole del comprensorio di Pisticci”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.